Lo studio
Uno studio solido e moderno
Lo Studio legale dell’Avv. Patrizia Bececco, nato negli anni ’90 a seguito di esperienze qualificate nel campo del diritto amministrativo, ha acquistato negli anni competenze sempre più elevate e diversificate.
Siamo in grado di offrire servizi legali ai clienti ai massimi livelli professionali in ogni ambito del diritto, con particolare riferimento alle problematiche attinenti alla Pubblica Amministrazione, alle controversie in ambito sanitario e a quelle relative alla salvaguardia dell’Ambiente e del Territorio.
La nostra mission
“Perseguire la tutela dei diritti e degli interessi della persona, come contributo all’affermazione della giustizia in tutti i suoi aspetti ”
Patrizia Bececco avvocato e fondatore
Il Team
Patrizia Bececco
Avvocato titolare e coordinatore dello Studio. Qualificata e lunga esperienza davanti alle Giurisdizioni Superiori. Premio di Laurea. Specialista in diritto amministrativo, ambientale e degli appalti, esperta in malpractice sanitaria e responsabilità contabile.
Sara Quarantini
Avvocato Cassazionista, esperta nel diritto dell’Unione Europea, diritto civile e di famiglia. Premio IBA (International Bar Association) sul diritto delle comunicazioni elettroniche. Specialista nella responsabilità civile.
Domiziana Carloni
Tirocinante dello Studio. Laureata LUISS Guido Carli di Roma 2022. Premio di Laurea tesi in diritto ambientale 2023. Cultrice della materia presso università LUISS Guido Carli di Roma e pubblicista.
Luca Lombardelli
Tirocinante dello Studio. Laurea all’Università degli Studi di Perugia 2021.
Maria Grazia Agabiti
Segretaria amministrativa, responsabile della Segreteria dello Studio e della procedura per la certificazione di qualità internazionale. Esperta informatica e coordinatrice del sistema gestionale dello Studio in accordo con il Consulente professionale esterno.
La Nostra Politica della Qualità
Lo Studio legale dell’Avv. Patrizia Bececco, ha sempre considerato sua mission, connaturata al codice deontologico della professione legale, la tutela dei diritti e degli interessi della persona, come contributo all’affermazione della giustizia in tutti i suoi aspetti; su questa imprescindibile “mission” ha costruito l’organizzazione dello Studio legale, aggiornando continuamente le competenze e utilizzando tutte le infrastrutture più innovative, necessarie a garantire la conformità alle leggi e a rendere l’attività sempre più efficiente , ottenendo in larga misura i risultati attesi.
Al fine di migliorare ulteriormente la propria organizzazione e ottenerne un riscontro e riconoscimento oggettivo da un soggetto terzo, indipendente, lo Studio ha raggiunto, nel 2015, l’obiettivo di conformarsi al modello organizzativo generale, valido per tutte le organizzazioni, rappresentato dalla norma ISO 9001 e lo ha adeguato, successivamente, approfondendo l’analisi sul contesto di riferimento, sui portatori di interesse, sui rischi che possono rendere incerto il raggiungimento degli obiettivi; sulla base di questa analisi, oggi si rende conto che occorre andare oltre, ponendosi tra gli obiettivi anche quello della sostenibilità (ambiente, sicurezza, governance), su cui intende avviare un processo di approfondimento e attuazione in tempi brevi.
Le linee che ha individuato e sta perseguendo sono le seguenti:
Sistemi informatici
Utilizzare i più avanzati sistemi informatici per rafforzare sempre più la capacità di tenere sotto controllo ogni singola attività svolta dallo studio e l’aggiornamento sulle leggi in continua evoluzione e sulle fonti giuridiche, valutandone il livello professionale validato da riferimenti certi, verificandoli con continuità e aggiornandoli in sintonia con l’evoluzione del mercato.
Ambito di intervento
Allargare il proprio ambito di intervento ad ampie aree geografiche, valorizzando il vantaggio prodotto da uno studio professionale a contatto diretto con il cliente e individuando le dimensioni ottimali che, pur aprendosi alla collaborazione di validi professionisti, evitino la spersonalizzazione del rapporto con il cliente e con le altre parti interessate.
Valorizzare l’attività legale
Contribuire a valorizzare il ruolo dell’attività legale, come attività etica e sociale, in sintonia con l’Ordine degli Avvocati, i tribunali, tutti i soggetti coinvolti nei procedimenti legali, nella correttezza e trasparenza non solo verso i clienti, ma anche verso le controparti, le Associazioni dei malati, quelle ambientaliste, i sindacati, quando parti in causa, e mantenendo un giusto rapporto con la stampa.
Rapporto con il cliente
Aggiornamento professionale
Assicurare la continuità dell’aggiornamento professionale della titolare e di tutti i soggetti che concorrono a qualunque titolo a fornire il servizio, interni o esterni allo Studio, non solo nel campo strettamente giuridico, ma anche in quello organizzativo, etico e di relazione, curando con particolare attenzione i collegamenti con ambienti universitari e l’attività di pubblicista di cui qualche risorsa è portatrice.
ottica di prevenzione dei problemi
Privilegiare l’ottica di prevenzione dei problemi e delle liti giudiziarie, individuando le esigenze dei clienti e prospettando soluzioni non necessariamente in tribunale, nello spirito della riduzione dei costi della giustizia per la comunità e per tutti i soggetti coinvolti.
comunicazione trasparente
Sostenibilità a 360°
miglioramento e crescita
Avv. Patrizia Bececco
Prenota un consulto
Offriamo un servizio “tailor made”, sulla base delle esigenze del cliente, contattaci per un consulto.